11 ottobre 2009 - Finali 17° Campionato Lombardo di Softball Amatoriale

Gli Wave di Caronno Pertusella campioni per la settima volta

In una splendida giornata di sole si sono incontrate sui due campi del Francesco Nespoli le sei squadre che hanno dato vita al 17° Campionato Lombardo di Softball Amatoriale. 

Alla fine hanno prevalso gli Wave, ma tre semifinali sono finite al tie-break, a testimoniare l'equilibrio in campo.

Giornata ricca di episodi di gioco, ma in occasione della finale non sono certo mancate le frasi epocali, eccole. Anche qualche immagine di ectoplasmi.

Immagini: Massimo Meroni



GLI WAVE VINCITORI 2009

Dietro: Alberto Olgiati, Oscar Lodrini, Emanuele Palomba, Rosa Pugliese, Massimo Meroni, Simona Teruzzi, Marco Corbella, Alfonso Turconi, Giulio Rocca

Davanti: Argenis Blanco, Fabio Sparesato, Loredana Fabbri, Carlo Monza, Angelo Cogliati, Giorgio Turconi, Bruno Campagna

Non inquadrati: Claudia Picozzi, Cristina Alberton


FOTO DI GRUPPO CON TUTTE LE SQUADRE


FRASI EPOCALI IN OCCASIONE DELLA FINALE

       

 

1) Alberto Olgiati schierato all'esterno centro, dalla tribuna Bobo Bergamini: "L'esterno centro è Ray Charles?" 

2) Alberto Olgiati, sempre lui. Palla altissima sull'esterno centro, lui immobile, come fosse imbalsamato. Qualcuno gli grida: "La palla!". Alberto si muove a caso, allunga il guanto e la prende miracolosamente. Ecco il suo commento: "L'ho trovata come un porcino sotto i pini".

    

Marco Corbella in battuta con la mitica mazza nera, Argy: "Corbella in battuta è più pericoloso di una sparatoria in un ascensore".

Per la cronaca ha battuto una mina terrificante sopra l'interbase.


ECTOPLASMI