16 maggio 2010 - 18° Campionato Lombardo di Softball Amatoriale

Pareggio con i Rookies

Nel secondo impegno della stagione è un pareggio con la simpatica squadra milanese dei Rookies. Gli Wave, in formazione rimaneggiata, tengono botta in gara uno, ma alla fine è un pareggio: 5-2 per gli Wave e 5-4 per i Rookies. Due partite divertenti in una,  finalmente bella, giornata di sole.      Casi umani


 

CASI UMANI

Si era preannunciata da tempo come una telenovela, l'esperto Angelo Cogliati aveva divinato le carte con largo anticipo, ecco la storia.

Il giorno 13 marzo viene inviato a tutti gli atleti della squadra un comunicato relativo al campionato 2010, tra le risposte, una spicca per singolarità, quella di Marco Corbella. Eccola.

Lo sforzo lirico ed espressivo sono evidenti, la decisione pare irrevocabile.

Alla cena di fine mese la rinuncia viene confermata, tra la costernazione generale: chi riceverà Simona?

Iniziano i campionati, e le uniche presenze al campo di Marco si limitano agli interventi di carpenteria metallica di precisione, nei quali è maestro incontrastato.

Nel frattempo Angelo Cogliati, leggendo i fondi di caffè, ma soprattutto attingendo alla sua lunga frequentazione del soggetto comincia ad ipotizzare che "al massimo dopo tre partite lo rivediamo in campo".

Sabato 15 maggio, alla partita di A2 con Pianoro, Marco la butta lì: "Ma se volessi partecipare alla partita del record, c'è ancora posto?". A costo di forzare le regole dell'organizzazione, naturalmente la risposta è affermativa. E l'escalation è appena iniziata.

Domenica 16 maggio, manca mezz'ora alla partita con i Rookies. Alfonso gira l'angolo degli spogliatoi e si trova davanti Marco in divisa. Grande è lo sconcerto. Marco nemmeno lo saluta, scuote la testa brontolando fra sè e sè: "Questo è uno sport di m..., ti prende troppo...". Inutile dire che ha ricevuto due partite.

Marco Corbella

Non è finita. Lunedì 17 maggio, telefonata tra Marco e Angelo. (M) "Come ti senti dopo le partite?" (A) "Beh, un po' rotto, ma è sempre così" (M) "Ma se dobbiamo giocare il Longame bisogna prepararsi, dobbiamo andare al campo a correre". NOTA: I due sono famosi per la ricetta amatoriale "meno ci si allena, meglio si gioca".

Martedì 18 maggio, allenamento degli Wave: scene inusuali. Angelo che inanella giri su giri e Marco che compare per l'allenamento.

Non c'è più religione...

Simona Teruzzi e Marco Corbella