AMATORIALE  - FINALI INTER-LEGA - 13 ottobre 2002 

Prevale Santo Domingo, Wave ottimi secondi

Sul campo di Caronno praticamente le World Series amatoriali: semifinali, finali e premiazioni concludono la stagione.      Risultati e commento e qualche foto


AMATORIALE  - FINALI LEGA GIALLA - 22 settembre 2002

Sul campo di Caronno sfida Wave - Santo Domingo

Ancora in finale gli WAVE di Caronno Pertusella che se la dovranno vedere con i campioni in carica Santo Domingo per il primato nella Lega Gialla del Campionato Amatoriale lombardo.
Semifinali  Santo Domingo - The Rocks  13-5; Wave - Le Cozze 12-4
Domenica 22 settembre a Caronno Pertusella
Finale 3° posto - Ore 14:30  Le Cozze - The Rocks
Finale 1° posto - Ore 16:00  Wave - Santo Domingo


Campionato di softball amatoriale lombardo 2002

Rinnovato il sito   Le figurine degli Wave


AMATORIALE  - FINALI INTER-LEGA - 13 ottobre 2002

Sul campo di Caronno praticamente le World Series amatoriali: semifinali, finali e premiazioni concludono la stagione. Le prime due classificate della Lega Gialla (Santo Domingo e Wave) e della Lega BLu (Dominican Amatori e A.B.C. 2) si sono incontrati in un pomeriggio di festa per la conclusione del X° Campionato di Softball Amatoriale Lombardo.

Primi qualificati alla finale gli atleti di Santo Domingo che prevalgono 6-0 su un A.B.C. 2 che mostra grande carattere e tiene testa fino al termine.

Nella seconda semifinale il colpo lo mettono a segno gli Wave che prevalgono per 11-10 sui fortissimi Dominican Amatori grazie ad una attenta difesa (ottimo Alfonso Turconi in pedana) e ad un "big inning" (il quarto) che sorprende i caraibici.

La finalissima ripropone la sfida di Lega Gialla tra Santo Domingo e Wave. Anche questa volta la potenza in battuta prevale e Santo Domingo imponendosi per 10-2 si laurea nuovamente campione.

Sono seguite le premiazioni alle squadre ed agli atleti che hanno ricevuto il consueto gadget (quest'anno uno zaino-borsa) e la targa ricordo che, ricordiamolo, è una realizzazione originale in vetro ed oro (ripeto: oro; certo, pochi micron, ma si tratta pur sempre del nobile metallo).

Classifica 2002
1 - Santo Domingo
2 - WAVE
3 - A.B.C. 2 e Dominican Amatori


Saluto A.B.C. 2 - Santo Domingo

Saluto WAVE - Dominican Amatori
Saluto WAVE - Santo Domingo
La folla che ha gremito le tribune
Fabrizio Guelfi a nome del Comitato Organizzatore premia Santo Domingo