11

Bianchi Elisa

 
Ruolo:
Ricevitore
Altezza:
1.. cm
   
Residenza:
Caronno Pertusella
Data di nascita:
29/5/1998
   
Provenienza 2017:
Rheavendors
Gioca dal:
2005
   
                   

Profilo di carriera: Mi sono avvicinata al mondo del softball nel 2005 grazie alla scuola che una volta a settimana ci portava al campo a fare educazione fisica. È stato amore a prima vista! Dopo qualche mese sono entrata nella squadra del minisoftball, avevo 8 anni, e da allora non ho più smesso. Nel 2010 ho disputato la finale scudetto categoria ragazze e nel 2013 con l’under 21. Ho partecipato con la rappresentativa regionale a vari europei e nel 2014 sono salita in prima squadra. 

Hobby: Gli animali sono sempre stati la mia passione, tant’è che nei weekend “non softballistici” partecipo ad un’attività di volontariato presso un centro di recupero per fauna selvatica. Per il resto adoro leggere e, ovviamente, viaggiare.
I ricordi: Oltre alle finali/semifinali, tutte molto emozionanti, che si sono susseguite nei vari anni (da ricordare in particolare la finale nazionale categoria ragazze del 2010, una tra le mie partite più emozionanti) i ricordi più belli risalgono sicuramente ai tornei di Arezzo o Parma, solo per citarne qualcuno. Oltre ai ricordi ci sarebbero da inserire anche i “non-ricordi”, un capitolo un po’ più amaro della mia carriera sportiva, in cui ho visto sfumare fin troppe volte la possibilità del viaggio negli States.
Curiosità: Ho sempre vissuto in una relazione complicata con i miei capelli che riesco in parte a gestite nelle partite soprattutto grazie all’indispensabile aiuto (e alla pazienza) di alcune mie compagne di squadra ormai diventate mie acconciatrici di fiducia.