5

Elisa Oddonini

 

Ruolo:
Esterno

Altezza:
170 cm
   

Residenza:
Caronno Pertusella

Data di nascita:
11/5/1986
   

Provenienza 2015:
Rheavendors

Gioca dal:
1997
   
                   

Profilo di carriera:  
Ha iniziato a giocare a 11 anni a Caronno, ma per poter disputare un campionato è stata un anno a Legnano nella squadra cadette, poi sempre nella Rhea. Entra a far parte della prima squadra nel 2001 ("Ricordo ancora la prima volta in campo, a Livorno"). Ha partecipato a due raduni con la nazionale cadette ed uno con quella juniores nel 2003, un paio di tornei con la nazionale maggiore e le Universiadi a Bangkok nel 2007.

Hobby: Non ha hobby particolari, le piace leggere ed ascoltare musica, anche se forse questi non si possono definire dei veri e propri hobby. "Forse ce n'è uno, però, che potrebbe essere definito tale,... cioè dormire!!!" (La sua casa sta dietro la recinzione del campo, ndr). Ultimamente ha scoperto che le piace andare a teatro.

I ricordi: "C'è il papà che con il tempo ed un po' della mia pazienza è riuscito a capire questo sport" E frequentando assiduamente il campo è riuscito ad entrare nel C.T.C. La mamma prepara ottimi hot-dog al Bar Jola. C'è poi il fratello Gregorio, che per due anni ha giocato assieme ai ragazzi della Rhea, ma che ha ormai ha sempre la testa nel ... pallone!

Due ricordi particolarmente fastidiosi: avere saltato ben due europei per infortunio!

Curiosità: Da quando frequenta le grandi della squadra è diventata molto, o quasi, superstiziosa: percorrere sempre la stessa strada, usare sempre le stesse cose, ecc. C'è poi il soprannome Rookie, datole da Jason Crispin nel 2003.