7

Chiara Turconi

 
Ruolo:
Interbase - Prima base - Esterno
Altezza:
172 cm
   
Residenza:
Caronno Pertusella
Data di nascita:
27/2/1985
   
Provenienza 2005:
Rheavendors
Gioca dal:
1999
   
                   

Profilo di carriera: Prima di arrivare al softball ha praticato la ginnastica ritmica per sei anni, l'ha abbandonata a malincuore a causa dello scioglimento della squadra. Si è quindi avvicinata al softball, "uno sport completamente diverso, ma che  - devo dire - mi ha coinvolto sempre di più. Ho cominciato a giocare nelle juniores e dal 2003 faccio parte della squadra di A1." Il ruolo preferito resta quello di interbase.

Hobby: "Ascoltare musica di tutti i tipi, uscire con gli amici, andare a ballare (al Tart...), fare sport... forse l'unica cosa che proprio non mi piace è leggere (purtroppo mi concilia il sonno)! Ah, dimenticavo... sicuramente quello che preferisco è viaggiare, in particolar modo visitare gli USA"
I ricordi: La famiglia è composta dal papà Alfonso (nonché vicepresidente) e allenatore, da mamma Vilma, ex giocatrice a Caronno e a Bollate ("dove, mia mamma vuole sottolineare, ha vinto tre scudetti"), e da Andrea (Fratello minore) che si alterna tra calcio (sua grande passione) e baseball (a Senago). "Come avrete capito softball e baseball sono proprio una malattia nella mia famiglia."
Curiosità: "Mi piacciono gli animali, ora infatti ho tre gatti. Ho praticato, anche se per poco tempo, l'atletica. Tra le cose che faccio, dalla terza media recito con la compagnia dell'Oratorio di Caronno ed ho scoperto che mi piace moltissimo, anche se comunque non sono così brava!"