20 aprile 2002 - DEBUTTO CASALINGO PER IL CAMPIONATO DI A1
Finalmente arriva il debutto casalingo: prima partita della Rhea Vendors sul suo terreno nel campionato di A1. L'incertezza maggiore č sul tempo che nei giorni precedenti non č certo stato dei migliori a dispetto della primavera avanzata.
Le bandiere sventolano e le squadre entrano per il riscaldamento.

Le squadre entrano in campo per il riscaldamento, ecco lo staff del Bollate ancora sorridente e rilassato prima di piombare nella consueta trance agonistica.
Prima della partita abbiamo colto alcune immagini il cui centro focale č la palla: presa o non presa, tirata o non tirata? Chissā!
Ecco gli arbitri pronti per lo scambio: Sacchi e Capitoni sembrano preoccupati di dover arbitrare un derby.
Abbiamo chiesto ed ottenuto di verificare la presenza del fantomatico calibro per le mazze: non poteva mancare, come potremmo farne a meno ormai?
Anche un'immagine dello staff degli scorer, speaker e tabellone.
La Rhea Vendors entra in campo sostenuta dall'incoraggiamento del manager Angelo Fontana.
Č il momento solenne dell'inno nazionale. A Caronno infatti prima degli incontri viene suonato l'Inno di Mameli per sottolineare l'importanza di una manifestazione sportiva del massimo campionato nazionale di softball.

Video e audio - 1      Video e audio - 2     
Lanciatrice partente del primo incontro č Stefania Breda, molti anni a Bollate, cercherā di frenare le mazze delle vecchie compagne di squadra.
Inizia la partita, Marostica č in base su ball, Milanesi smorza per far avanzare il corridore.
La difesa pasticcia ed č subito occasione per segnare, su battuta di Tobin Echo Hawk raccolta dal terza base, Sara Marostica tenta di andare a punto, ma sarā eliminata a casa.
La partita si sa come č andata, tiratissima per sette riprese e vinta dal Bollate al tie-break. Secondo incontro serale a tribune complete, malgrado la temperatura non proprio ideale.
Domina in pedana Sandra Durazo (leader della classifica degli strike-out), saranno 11 alla fine della gara vinta da Bollate per 3-0.
Chiudiamo con un saluto per il ritorno in campo di Fabio Marcato, il nostro fisioterapista (semplicemente "Fisio" per noi) che festeggia l'arrivo della secondogenita Cecilia. Auguri!