RHEA VENDORS-LANGHIRANO: INIZIANO LE PARTITE CHE CONTANO
Si riparte in casa dopo lo stop con Bollate, ma non si è demeritato nei confronti della forte compagine biancorossa, cercando di muovere la classifica, sempre utile se non indispensabile per una squadra che dichiaratamente punta alla permanenza in A1 (dopo tanta fatica fatta per arrivarci!)
L'atleta più rappresentativa del Langhirano è Jackie Mozga, italiana d'America, ormai da vari anni in Italia, qui ritratta con l'allenatore statunitense della squadra emiliana Jones Alfornia.

Come di consueto una immagine è destinata agli arbitri, queste simpatiche presenze senza le quali non potremmo passare il tempo sui campi praticando il nostro sport preferito. Se ogni tanto ci scappa la polemichetta (mai questioni personali) è perché siamo sinceri ed entusiasti, quindi portati ad un dialogo rispettoso, ma "caldo".
Ecco allo scambio dei roster Gianluca Magnani e Mauro Fiorini. Una immagine è anche dedicata allo scorer ufficiale, la nostra "preziosa" Mariagrazia Alberton, anche lei proveniente dal nostro "vivaio" (sullo sfondo il "gazebo" ristoratore).

Saluto delle squadre con l'inno nazionale, oggi è il 25 aprile e ci appare più solenne del solito. Quando la musica finisce di corsa in campo, la partita inizia.
Inno-1     Inno-2

La partita parte (sic!) subito bene, Tobin Echo Hawk, qui ritratta nella consueta posa meditativa prima di ogni turno di battuta, va a segnare il secondo dei tre punti del primo attacco caronnese.
Esordio stagionale sul campo di Caronno in pedana di lancio per Francesca Vago, apparsa in ottima forma. Ecco una immagine dinamica che la ritrae in quella che è la sua dote atletica migliore (la potenza), mentre il seconda base Sara Marostica è pronta ad intervenire.

Sapete cosa ci invidiano dagli altri campi? Tralasciando questioni secondarie quali la qualità dell'erba e del verde, la tribuna in legno e lo spazio attorno al campo è il nostro scorer a concupire le voglie di alcuni presidenti che rimangono incantati dall'eloquio, dalla competenza e dalla facilità di commento del nostro Dox. Ecco qualche secondo in video sullo stile di "Quelli che ...".    DOX VIDEO
Qualche altra immagine della giornata: alcune delle nostre juniores in tribuna, reduci dalla partita di Lodi, i nostri bambini, poco attratti dagli eventi agonistici che avvengono in campo, si divertono con il pallone; alcuni reliquati sportivi in campo: chi li ha abbandonati così?

Primo incontro archiviato con un netto 10-0 e replica nel secondo con un altrettanto rotondo 10-0. Per la Rhea Vendors non era mai successo. In gara due protagonista assoluta Sara Durazo con un "perfect game", seppur su 5 riprese, nessun corridore del Langhirano riesce a raggiungere la prima base. Così probabilmente vedevano la palla i battitori: sfocata e difficile da inquadrare.

Rientro importante nel Caronno, Cristina Sisler è di nuovo in campo dopo lo sfortunato incidente di Coppa Prealpi. Eccola schierata all'esterno destro.
Non è proprio un esordio, ma anche per Maura Giudici si tratta di un rientro, e con valida (nelle foto); speriamo che questa tardiva maturità arrivi in fretta.

La partita è finita, ecco il saluto finale sottolineato dall'applauso del numeroso pubblico accorso a sostenere il Caronno.

Prima di passare al dopo-partita una immagine singolare del dug-out caronnese che intitoleremmo "dug-out pensoso", Chissà di cosa c'era di che preoccuparsi durante gli incontri.

DOPO PARTITA
È consuetudine del manager Angelo Fontana "celebrare" la fine delle partite con un po' di sana attività fisica di scarico. Qualche allungo, un po' di piegamenti sulle braccia, poi ... tutti in doccia. Per la corsa due immagini statiche che consentono di dare un giudizio sullo stile di corsa delle nostre atlete.

Per i piegamenti due campioni video: Maura Giudici (famosa per lo stile e la resistenza in questo specifico esercizio) e Francesca Vago (famosa perché questo esercizio lo odia, lo odia, lo odia, ...)
Piegamenti Maura Giudici    Piegamenti Francesca Vago
Una immagine per finire, quella delle lanciatrici vincenti di oggi, un sorriso che scarica la tensione della vigilia.

Ricordiamo infine che i servizi delle nostre partite vanno in onda su TeleReporter e +Blu Lombardia (vedi richiamo in home page), oggi l'operatore era Oliver della Photospeed che cura la produzione televisiva delle nostre partite. I servizi sono preparati da Angelo Gaudenzi coadiuvato da Massimo Sarti.