Attività invernali al campo di softball di Caronno


22 novembre 2003: ORA ET LABORA


Si sa che per lo staff del Caronno la stagione invernale è caratterizzata dal "riposo attivo". Cose da fare all'impianto sportivo ce ne sono sempre parecchie.

Dopo aver completato la pavimentazione del bar, dove a breve verrà installato un forno a legna per la pizza, l'attività è concentrata nel ristrutturazione della gabbia di battuta. 

Smontata la rete, predisposte le nuove canalizzazioni per l'impianto elettrico, rifatti i piani si tratta di mettere mano a betoniera, cemento e sabbia per fare il pavimento.

La giornata scelta non è stata certo delle migliori: una fastidiosa pioggerellina che inzuppa i volonterosi lavoratori, ma la novità per i frequentatori del consueto appuntamento del sabato quest'oggi è stata la benedizione natalizia al campo di gioco.

Ora et labora, la massima benedettina sembra adattarsi agli eventi odierni.

Ogni componente della società è ben rappresentata, a partire dal CTC che sorveglia ogni minimo accadimento.

Abbiamo documentato gli eventi, erano le 16:30 di sabato 22 novembre 2003.


Per non rischiare l'incidente diplomatico sono presenti Don Paolo, in rappresentanza della Parrocchia di S. Margherita (la sede sociale si trova a Caronno), e Don Nando, in rappresentanza della Parrocchia di S. Alessandro (competente per territorio, l'impianto sportivo si trova a Bariola che dipende da Pertusella).

 


Non può mancare un cero per dare un po' di solennità al momento.

 




FOTO DI GRUPPO


Tutte le componenti societarie sono presenti e ben evidenziate


LE PROVE DEL ... LAVORO


Se il momento spirituale è ben documentato è necessario documentare anche quello più materiale, anche per giustificare l'abbigliamento singolare di alcuni degli intervenuti.


Carriole in azione, sullo sfondo il lavoro già fatto.


Vista da un'altra angolazione, notare che per finire il lavoro (erano ormai le 17 passate) hanno giovato le luci del campo.