C'ERAVAMO ANCHE NOI ....


WORLD SERIES 2003 AI MARLINS

Major League Baseball

An upset? Perhaps, but best team won


Abbiamo assistito al loro esordio nel 1993

 

Marzo 1993, la Rheavendors si reca, come altre volte, in Florida al Cocoa Expo Sports Center per una settimana di spring-training. All'arrivo aria di novità e grandi lavori in corso, il motivo? La nuova squadra di Major League, i Florida Marlins, hanno eletto lo stadio del Cocoa Expo come sede degli incontri di pre-season. Il 5 marzo 1993 l'evento: tra parabole satellitari collegate a tutte le emittenti TV americane, decine di giornalisti, in una coreografia "all'americana" (lancio di colombe, fuochi artificiali, la banda della marina di Cape Canaveral che suona l'inno, il proprietario dei Marlins che scende con l'elicottero, ...) si gioca la prima partita in assoluto dei Marlins contro gli Astros di Houston. Forse non a caso le due squadre ricordano i voli spaziali, alle basi di Houston e Cape Canaveral spetta infatti il controllo dei voli della NASA.

C'eravamo anche noi, la squadra Rheavendors era composta da Anna Alberton, Cristina Alberton, Sara Campari, Maura Giudici, Elena Gurian, Marzia Gurian, Simona Meroni, Claudia Picozzi, Claudia Roveda, Katia Teruzzi, Simona Teruzzi, Betta Varetto, Alberto Vaglio Pret, Alfonso Turconi, Giorgio Turconi.

Ecco un ritaglio dell'Orlando Sentinel del 6 marzo 1993 e la copia del biglietto d'ingresso. Dopo quella occasione siamo tutti un po' tifosi dei Marlins, dopo il titolo del 1997, ecco quello del 2003: Forza Marlins!



 

 

 

La squadra a bordo piscina.

Dietro: M. Gurian, C. Roveda, S. Teruzzi, Meroni

Davanti: Campari, Picozzi, E. Gurian, A. Alberton, C. Alberton, Giudici


Lancio di paracadutisti


Inno nazionale


Una fase di gioco