31 luglio 2008 - 30° Torneo Cittā di Caronno

GRANDE AVVIO DEL "BIANCA CORBARI"    

Rheavendors perfetta, Venezuela prevale per 1-0

Spalti gremiti e grande entusiasmo per l'avvio del 30° Torneo Cittā di Caronno, da quest'anno dedicato a ricordare Bianca Corbari. 

Presenti alla cerimonia di apertura il Sindaco di Caronno Pertusella Augusta Borghi, il vicepresidente FIBS Giovanni Sanna, il dr. Carlo Majer (Amministratore Delegato Rheavendors spa) e Giuseppe Corbari, fratello di Bianca e Sindaco di Baranzate. 

La prima palla della partita Venezuela-Rheavendors Caronno č stata lanciata da Giuseppe Corbari.

Hanno arbitrato gli incontri i signori Bianchi e Fior della Delegazione Lombarda CNA.


Nella gara di avvio Bollate batte Italia 4-0. La nazionale (praticamente una juniores in preparazione dell'Europeo che si disputerā in Germania) paga un po' di emozione in avvio e Bollate segna due punti. Gioca poi alla pari per tutto l'incontro subendo altri due punti solo nel finale.

Bollate   2 0 0 0 0 0 2     4

Italia    0 0 0 0 0 0 0     0

Da segnalare la brillante prestazione in pedana per Bollate della Marsikova (in prestito da Langhirano), ed in attacco il 2/3 di Parisi (Italia).


Dopo la cerimonia di apertura l'incontro tra Venezuela e Caronno ha soddisfatto e divertito il grande pubblico presente. La Rhea ha condotto una gara superlativa, a partire dalle lanciatrici Vago e Turazzi (in prestito da La Loggia assieme a Rizza) che hanno saputo tenere a freno le potenti mazze caraibiche.

Perfect game per la lanciatrice venezuelana Bogado (miglior lanciatrice nella recente Canada Cup), che ha ottenuto anche 14 strike out.

Caronno      0 0 0 0 0 0 0     0

Venezuela    0 1 0 0 0 0 0     1

Venezuela mette in base il primo battitore, ma una grande giocata di Gorla (prima base in prestito da Saronno) chiude in seconda e la ripresa termina con il corridore in terza.

La segnatura decisiva al secondo inning. Alicarte č in base su ball, la valida di Perez la spinge in seconda. Sulla lunga volata di Cirimele il corridore č in terza ed a punto sulla successiva volata di sacrificio di Pimentel.

La Rhea gioca in difesa in modo perfetto, soprattutto sulle volate, e Venezuela non riesce ad incrementare il vantaggio.

Al quarto la partente vago č rilevata da Turazzi che parte con due basi ball, ma chiude bene sulla parte bassa (si fa per dire) del line-up.

Al termine solo 3 valide per Venezuela, da segnalare alcune prese spettacolari di Oddonini, Marostica e Gariboldi che hanno consentito al Caronno di incorniciare una prestazione da passare agli annali della societā.



   (immagini di Bruno Campagna)
La prima palla dell'incontro lanciata da Giuseppe Corbari.
Dal punto di vista tecnico una pregevole chiusura del lancio, che per la cronaca č risultato un ball esterno.