1 agosto 2008 - 30° Torneo Cittā di Caronno

SECONDA GIORNATA DEL "BIANCA CORBARI"   

Rheavendors Caronno supera l'Italia per 3-2 nel finale

Venezuela - Bollate 2-0

Ancora grande pubblico ed emozioni nella seconda giornata del 30° Torneo Cittā di Caronno. 

Nella prima gara Caronno ribalta il risultato e supera l'Italia.

Nella sfida serale, sul 2-0 per Venezuela su Bollate un violento temporale ha mandato tutti negli spogliatoi (risultato comunque omologato).

Hanno arbitrato gli incontri i signori Verga, Stellino, Bergantin ed Hernandez.

Oggi alle 16 la sfida decisiva Caronno - Bollate, per il secondo posto, alle 19 Venezuela-Italia.


Caronno segna in apertura, triplo di Gorla (nell'inedito ruolo di ricevitore) e valide di Rizza e Turazzi, ma un doppio gioco dell'Italia chiude una situazione ingarbugliata. Vago concede poco e la Rhea porta altri corridori in base, ma l'Italia pareggia al quarto. Valida di Pagani, smorzata di Targato, Pagani gira per la terza ma il tiro per l'eliminazione č sbagliato ed il corridore va a punto. Al settimo vantaggio Italia: valida di Accordi, ma eliminazione in seconda su battuta di Barone, che raggiunge la seconda su lancio pazzo e ruba la terza. Sulla rubata il tiro del ricevitore č alto e barone segna. Ultimo attacco per la Rhea: base ad Oddonini che ruba la seconda. Base intenzionale a Gorla, Rizza smorza valido sul lanciatore e Caronno pareggia. Altra smorzata vincente di Turazzi ed č Gorla a segnare il punto della vittoria.

Italia     0 0 0 1 0 0 1     2

Caronno    1 0 0 0 0 0 2     0

In attacco Accordi (Italia) 2/3, per Caronno Gorla 2/2, Rizza e Turazzi 2/4. In pedana gara completa per Vago, mentre per l'Italia si sono alternate Luconi (3RL), Zavaroni (2RL) e Accordi.


La gara Bollate-Venezuela č durata solo 3 riprese e mezza, prima che un violento temporale si abbattesse sulla Bariola. In pedana Moretto contro Gomez, giovane e promettente lanciatrice caraibica. Bollate mette in base un solo corridore (Carrera colpita), mentre Venezuela giā al secondo porta i corridori in seconda e terza. Le segnature al terzo attacco venezuelano: Un errore al volo porta in base Puerta, base a Saso e smorzata di Soto che porta i corridori in seconda e terza. Squeeze di Fuemayor e primo punto. La valida di Rojas porta al raddoppio. Al quarto attacco Venezuela riempie le basi co0n un eliminato quando la leggera pioggia diventa uragano e l'arbitro sospende l'incontro.

Per accordo tra le squadre viene omologato il risultato di 2-0, conseguito al momento dell'interruzione.

Venezuela      0 0 2     2

Bollate        0 0 0     0


(immagini di Bruno Campagna)