2 giugno 2010 - La partita di softball più lunga del mondo

ENTRA NEL VIVO IL TENTATIVO DI RECORD PER LA PARTITA DI SOFTBALL PIÙ LUNGA DEL MONDO   
È iniziata in modo schioppettante alle 20 del 1° giugno la partita di softball più lunga del mondo, allo stadio del softball Francesco Nespoli di Caronno Pertusella.

La prima palla è stata lanciata dall'eurodeputata Lara Comi, madrina della manifestazione; alla cerimonia di apertura presente anche il sindaco di Caronno Pertusella Augusta Borghi, che ha rivolto un saluto ai partecipanti, e l'assessore allo sport Pierangelo Robbiati.

Grande risposta di pubblico, che si è trattenuto fino alle ore piccole per seguire questa inusuale sfida sportiva, alla quale partecipano giocatori di 9 nazioni.

Anche oggi, 2 giugno, il pubblico affolla le tribune ed il parco circostante, in attesa della seconda serata di Rokkaronno, la manifestazione musicale abbinata all'evento, sempre all'interno degli spazi verdi del Francesco Nespoli, dove è anche allestita la tendopoli della Protezione Civile degli Alpini, che fornisce il supporto logistico ai 54 giocatori, che non potranno lasciare il campo di gioco per tutta la durata dell'evento.

L'organizzazione dell'evento conta su 175 volontari dello staff, a cui si aggiungono 54 giocatori, 20 arbitri e 14 classificatori ufficiali, oltre agli 80 artisti delle band di Rokkaronno.

Immagini www.fastpitch.eu