24 LUGLIO 2016 - 3° TORNEO DI SARONNO CADETTE

TRIONFO RHEA CHE VINCE BATTENDO IN FINALE LA NAZIONALE ITALIANA

La squadra Caronno Cadette conclude in modo trionfale un torneo giocato sempre bene e conquista il 3° Trofeo Giancarlo Bianchi.

La giovanissima squadra della Rhea piazza la striscia di vittorie che vale il primo posto.

Emozionanti le partite di semifinale e finale, vinte contro la formazione All Stars e la Nazionale Italiana battuta per 5-2 nella gara decisiva.

La giovani atlete caronnesi hanno ottenuto un risultato di valore assoluto raggiungendo le maturità passo dopo passo e giocando con il cuore e la concentrazione, necessari ogni volta che si vuole raggiungere un risultato di prestigio.

Impreziosiscono il risultato i premi individuali a Martina Campana, miglior lanciatrice del torneo, e Stefania Colombo MVP, mentre miglior battitore è stata Anita Minari del Saronno.

Anche se il torneo era Under 17 Caronno ha schierato una squadra giovanissima, con atlete del 2003 ed il prestito di Silvia Torre dal Bollate, che ha integrato la rosa viste le numerose atlete già in vacanza.

Il risultato premia il lavoro del vivaio caronnese, e va ricordato che la squadra Ragazze ha concluso imbattuta il proprio campionato e disputerà le finali nazionali a settembre.

Altre immagini su nonsolovolley.it by Giovanni Pini

Il cammino della Rhea nel torneo

Eliminatorie

Saronno

Caronno

2-0

Friul '81

Caronno

0-10

Caronno

Italia

1-2

Pianoro

Caronno

4-2

Caronno

All Stars

1-5

Seconda fase

Caronno

Friul ‘81

4-0

Pianoro

Caronno

4-11

Semifinali

Saronno

Italia

4-5

Caronno

All Stars

2-0

Finale

Caronno

Italia

5-2

---

La cronaca della finale

ITALIA                0 2 0 0 0 0       2  H=5  E=2

RHEAVENDORS CARONNO   0 1 1 0 1 X       5  H=5  E=0

Caronno arriva alla partita decisiva molto concentrato e consapevole che non sarà facile contro la nazionale italiana. La strategia è quella di non fare affrontare due volte la stessa lanciatrice ai battitori avversari. Inizia in pedana la tredicenne Sofia Bertani e dopo un prima inning chiuso con tre eliminazioni, al secondo attacco l'Italia segna due volte con le valide di Di Matteo, Gerbella (triplo) e Telò. Senza effetto le valide successive di Colonna e Cianfriglia grazie ad una spettacolare assistenza a casa base dell'estero destro caronnese Bancora. Caronno accorcia subito, base ball a bancora, sacrificio di Mingrone e valida insidiosa di Bertani a destra. Al terzo inning in pedana per la Rhea va Campana assistita da una difesa perfetta che chiude sui giochi spinti dell'Italia. Il terzo inning è anche quello del vantaggio caronnese. Per l'Italia va a lanciare Colonna, inizia la valida di Castelnovo poi sulla smorzata di Caldon la difesa commette un errore, ancora smorzata di Iris Dabraio, poi la valida di Colombo che fa entrare due punti. L'Italia non rie4sce a portare corridori in base e al quinto in pedana vanno Colombo (Caronno) e Toso (Italia). Colombo è un vero closer e non c'è niente da fare per i battitori avversari, mentre la Rhea incrementa ancora il vantaggio: triplo di Castelnovo, base intenzionale a Colombo ed ancora triplo di Bancora per i due punti finali.

---

Italia: Cianfriglia (SS) 1/3, Slawitz (LF) 0/2, Casadio (LF) 0/1, Benvenuti (CF) 0/3, Melassi (2B) 0/3, Di Matteo (C) 1/2, Monti (1B,3B) 0/2, Gerbella (DP) 1/2, Telò (P,1B) 1/2, Colonna (3B,P) 1/2, Toso ()P) 0/1, Porro (RF) DEFO

Rheavendors Caronno: Caldon (3B) 0/3, I. Dabraio (SS) 0/2, Colombo (1B,P) 1/2, Bancora (RF) 1/2, Mingrone (CF) 0/2, Torre (LF) 0/2, Bertani (P,1B) 1/2, Campana (P) 0/0, Bonzi (2B) 0/2, Castelnovo (C) 2/2


Immagini Sara Giudici - ilSaronno
   

Stefania Colombo

Martina Campana