LA STAGIONE DEI COLLEGE AMERICANI ENTRA NEL VIVO


Due sono le atlete della Rhea che stanno vivendo l'esperienza del softball di college negli USA: Giulia Fiorentini e Melany Sheldon.

Si è da poco concluso l’intenso programma di partite preparatorie che ha portato le squadre delle nostre atlete a chiudere la pre-season con ottimi record di squadra.

Le SAINTS del Santa Fe College di Giulia hanno chiuso con 20 vittorie, 9 sconfitte e 2 pareggi mentre le INDIANS del Chipola College di Melany hanno chiuso, addirittura, con un percorso netto di 28 vittorie e 0 sconfitte che la dice lunga sulle ambizioni della squadra di Melany di arrivare fino alle Finali Nazionali.

Ora la stagione entra nel vivo adesso perché la scorsa settimana si sono giocati i primi incontri validi per le Conference e non potevano iniziare meglio visto che entrambe le squadre hanno portato a casa il doppio incontro con la “chicca”, per Giulia, di aver aggiunto, al risultato di squadra, la soddisfazione personale di aver contribuito con un FUORICAMPO da 3 punti.

La stagione dei College è molto intensa e concentra mole partite nei tre mesi di gioco, a questi ritmi si possono apprezzare i miglioramenti nel rendimento dibattuta delle nostre atlete che, dalla loro, hanno portato in Florida la sicurezza difensiva che contraddistingue la Rhea, caratteristica molto apprezzata nel college.

Di seguito i prossimi impegni delle nostre atlete.

Per Giulia Fiorentini:
martedì 13 marzo at Seminola State College of Florida
giovedì 15 marzo vs Florida State College
sabato 17 marzo at St. John River State College

Per Melany Sheldon
martedì 13 marzo at Northwest Florida State College
sabato 17 marzo vs Pensacola State College
lunedì 19 marzo at Gulf Coast State College

Tutto il calendario della Stagione Regolare di Melany potete vederlo a questo link:
http://chipolaathletics.com/sports/sball/2017-18/schedule

Tutto il calendario della Stagione Regolare di Giulia potete vederlo a questo link:
http://www.santafesaints.com/sports/sball/2017-18/schedule