La Politica della A.B. CARONNO SOFTBALL

L'associazione sportiva A.B. CARONNO, fondata il 23 gennaio 1968, ha lo scopo di praticare e propagandare l'attività sportiva generalizzata con particolare riguardo agli sport del Baseball e Softball a livello dilettantistico, agonistico e amatoriale, a tale scopo è affiliata alla Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS). Dal 2004 la denominazione è diventata A.B. CARONNO SOFTBALL e l'associazione si costituita come polisportiva, svolgendo quindi altre attività sportive, ricreative, formative e promozionali, indirizzate a tutte le fasce di età.

    
La Politica

1) Lealtà e rispetto
Nel raggiungimento del nostro scopo devono essere osservati i valori di lealtà che stanno alla base della motivazione a praticare lo sport, in particolare il rispetto delle regole, degli avversari e di tutti coloro che contribuiscono e rendono possibile la pratica sportiva.

2) Valori dello sport e valori della vita
Lo sport non è un'attività fine a se stessa, assieme alle altre attività educative contribuisce alla formazione del carattere ed alla disciplina personale, preparando per quella gara importante che è la vita. Rispettare le regole è uno dei valori fondamentali dello sport, superiore alla vittoria stessa ed all'ottenimento del risultato.

3) La squadra e l'individuo
Ognuno di noi deve essere impegnato a dare il massimo per il raggiungimento degli obiettivi sportivi fissati. Gli obiettivi di squadra sono più importanti di quelli individuali. Il rispetto dell'individuo è più importante del successo della squadra. Ognuno di noi è impegnato ad insegnare agli altri quello che ha imparato in modo da contribuire alla crescita collettiva: tecnica, educativa, sociale e morale.

Consci della rilevanza sociale dello sport, siamo impegnati a partecipare alla vita sociale della nostra comunità partecipando al Coordinamento delle Società Sportive di Caronno Pertusella (CSS), promovendo iniziative ed aderendo a quelle proposte, privilegiando l'interesse collettivo a quello specifico e particolare.

30 giugno 1998

29 ottobre 2004

A.B. Caronno Softball - Il Presidente
Giorgio Turconi