1° TORNEO DELLA REPUBBLICA

35° Torneo Città di Caronno - Bianca Corbari

31 maggio, 1 e 2 giugno 2013


Si è giocato al Francesco Nespoli, con due incontri sul campo di Bollate, il 1° Torneo della Repubblica.

In campo la Nazionale Italiana, la Nazionale Tedesca, la nazionale Sperimentale Italiana e la rappresentativa .

Il meteo finalmente buono ha consentito di giocare e la splendida giornata finale è stata una perfetta cornice all'evento.

Molto pubblico a sottolineare l'interesse per la manifestazione, che si è svolta all'insegna dell'amicizia e della collaborazione. Un ringraziamento al Bollate che ha ospitato due partite del torneo e a La Loggia che ha prestato la propria atleta Lucia Carlucci al Caronno.

L'Italia batte in finale la Germania per 3-0, proponendo quello che potrà essere uno scontro del prossimo campionato europeo, che si svolgerà a Praga dal 7 al 13 luglio prossimi. 

Terza si è classificata che (con l'aiuto di qualche atleta della nazionale) sabato sera ha addirittura battuto l'Italia per 2-1, dopo una bellissima partita ricca di azioni spettacolari e colpi di scena.  

Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Caronno Pertusella sig. Loris Bonfanti e dal Vicesindaco sig.ra Morena Barletta.

 

La serata di sabato 1 giugno ha visto anche la festa per celebrare l’addio alle gare di Sun Yue-Fen, atleta italiana di origine cinese che ha militato per tre stagioni nel Caronno, dal 2003 al 2005.

Fen ha ricevuto l’ennesima convocazione nella nazionale italiana, lanciando la prima ripresa e nel finale della partita contro Caronno. 

Sun Yue-Fen detiene il record degli strike-out del campionato italiano con 1800 strike-out.

La serata è stata infine impreziosita dalla cerimonia per il ritiro della casacca n. 4 di Sara Marostica, atleta che entra nella storia del Caronno dove ha militato fino al 2011, ricoprendo il ruolo di capitano per molti anni.

Sara è scesa in campo nella prima ripresa, assieme ad un'altra atleta compagna di molte battaglie sportive, Francesca Barbieri, prima come avversaria e poi come compagna di squadra nel Caronno. Anche Francesca ha "appeso il guanto al chiodo" nel 2011.

Non è naturalmente mancata la coreografia della curva, che ha voluto celebrare tre atlete che restano nel cuore dei tifosi, non solo per il loro valore tecnico.

 

 

Arrivederci al prossimo anno.      


Venerdì 31 maggio 

Caronno & Friends

-

Italia Sperimentale

0-4

 

Italia

-

Germania

4-0

 

Sabato 1° giugno 2013

Germania

-

Caronno & Friends

2-0  

Italia Sperimentale

-

Italia

0-9

a Bollate

Italia

-

Caronno & Friends

1-2

 

Germania

-

Italia Sperimentale

9-2

a Bollate

Domenica 2 giugno 2013

Caronno & Friends

-

Italia Sperimentale

9-1

 
Italia

-

Germania

3-0

 

  

Classifica

1 - Italia

2 - Germania

3 - Caronno & Friends

4 - Italia Sperimentale

   

Premi individuali

Miglior Lanciatrice

Greta Cecchetti (Italia)

Miglior Battitore

Lara Cecchetti (Italia)

Giocatore più utile (MVP)

Elisa Cecchetti (Italia sperimentale)

 

ITALIA

GERMANIA

CARONNO & FRIENDS

ITALIA SPERIMENTALE