7° TORNEO DELLA REPUBBLICA - COPPA MAJER

41° Torneo Città di Caronno - Bianca Corbari

5 - 6 luglio 2019                 


Quest'anno per la concentrazione delle gare nazionali e internazionali non è stato possibile organizzare come di consueto il Torneo della Repubblica in prossimità della festa nazionale. Ricordiamo che il torneo è abbinato al classico Città di Caronno, record di longevità per tornei di softball in Europa.

Considerando che lo scorso anno la AB Caronno Softball ha celebrato i 50 anni di fondazione e quest'anno è Bollate a celebrare la ricorrenza, si è pensato di dedicare il torneo a questi eventi, con una formula inusuale che consiste in una serie di incontri di softball tra Caronno e Bollate in tutte la diverse categorie: Mini, Esordienti, Under 12, Under 15, Under 18, Seniores e Amatori.

È stata coinvolta anche la locale società di volley, Caronno Pertusella Volley, fondata nel 1969, coniando lo slogan del torneo

Questo slogan è particolarmente sentito a Caronno Pertusella che proprio quest'anno festeggia i 150 anni dell'istituzione del comune riunendo i precedenti Caronno Milanese e Pertusella.

Il torneo è l'occasione per ricordare Carlo Majer, Presidente di Rhea Vendors Group, storico sponsor del softball caronnese, prematuramente scomparso lo scorso anno.


Questo il calendario delle gare che si disputeranno al Francesco Nespoli (Bariola), lo stadio del softball di Caronno Pertusella.
Sul campo 3 sarà allestito un campo da green volley per un long-game con i caratteri della festa per celebrare le rispettive ricorrenze sportive.
 

 

Stadio del Softball Francesco Nespoli

Caronno Pertusella

 

Campo 1

Campo 2

Campo 3

Venerdì 5 luglio 2019

ore 18 

Under 15

 

 

ore 20 

Seniores

 

 

 

 

 

 

Sabato 6 luglio 2019

ore 13

 

Under 12

 

ore 15

Amatori

Esordienti

Green Volley

ore 16

 

Mini

 

ore 17

Under 18

 

 

ore 18:45

Cerimonia di chiusura

 


Comune di Caronno Pertusella Caronno Pertusella Volley Bollate Softball Caronno Softball