IL SALUTO DEL PRESIDENTE GIORGIO TURCONI ALL'AVVIO DEL CAMPIONATO 2002

È INIZIATA L'AVVENTURA 2002!

Inizia una nuova stagione e si fanno i bilanci delle iniziative messe in cantiere.
Non dimentichiamo intanto che quest'anno siamo in A1! Si preannuncia una stagione difficile, ma è qui che volevamo arrivare e quindi le difficoltà sono accompagnate dalla soddisfazione del risultato conseguito.

1 - Siamo ormai stabilmente su Internet con il sito istituzionale (questo) raggiungibile anche attraverso www.softbalcaronno.it, ci impegniamo a costruire un sito che sia anche spiritoso, in linea con quello che si aspettano i nostri tifosi.

2 - Con le partite casalinghe riprende ad uscire Palla Mancata (sul sito anche in edizione on-line) con le consuete rubriche quasi serie.

3 - Abbiamo rinnovato l'impegno per la produzione televisiva che la scorsa stagione ha riscosso grande interesse. Le riprese della partite interne andranno in onda con servizi dedicati di 15 minuti nell'ambito delle rubriche sportive delle seguenti emittenti: Telereporter, +Blu Lombardia, TRS TV (che copre l'area sud di Milano). Inoltre nei telegiornali di Telereporter, Sei Milano, Rete 55 saranno mandati in onda brevi servizi nell'ambito della cronaca sportiva.

4 - È stato costituito il Comitato Organizzatore per gli Europei del 2003 che si svolgeranno dal 5 al 13 luglio sui campi principali di Caronno Pertusella e Saronno e sugli altri campi vicini che si sono resi disponibili.
5 - Da quest'anno un'altra squadra arricchisce la partecipazione ai campionati. Siamo partiti con una selezione di ragazze (e ragazzi, perché a questa età le squadre di softball sono miste) al limite degli 11 anni che cominciano a divertirsi con mazza e guantone.

6 - Qualche miglioria all'impianto si comincerà a vedere presto: il nuovo "fence" per rendere regolare il campo alle nuove regole (fuoricampo a 67 metri), il completamento delle tribune e qualche altra sorpresa.

7 - Per favorire la partecipazione del pubblico alle partite stiamo creando un punto di ristoro che, quando arriverà il caldo, si arricchirà con iniziative di intrattenimento. Aspettare per vedere!


Un saluto a tutti: squadra, tecnici, tifosi e un ringraziamento allo sponsor Rhea Vendors.

Buon Campionato a tutti!