25

Chiara Ambrosi

 
Ruolo:
Ricevitore
Altezza:
1.. cm
   
Residenza:
Lodrino BS
Data di nascita:
14/4/1997
   
Provenienza 2017:
Rheavendors
Gioca dal:
2008
   
                   

Profilo di carriera: Ho iniziato a giocare a 11 anni nel Marcheno. Dopo 6 anni giocati nei campionati delle varie categorie giovanili, ho iniziato una nuova avventura con i Bulls di Rescaldina, militando nella serie A2. Nel 2017 ho esordito in ISL con il Caronno. Oltre ai vari tornei regionali, esperienza importante da ricordare è la partecipazione allo World Series Big League nel Delaware nel 2015 con la squadra della Lombardia. 

Hobby: Sono originaria della Val Trompia (BS) e, anche se ora abito a Caronno Pertusella per comodità, sia per lo sport che per l'università a Milano, appena posso rientrare non manca mai una passeggiata tra le mie montagne.
I ricordi: Ricordo in maniera divertita come è iniziato il mio interesse verso il softball: trovai un vecchio articolo di giornale che raccontava della squadra di softball del mio paese, Lodrino, della quale faceva parte anche mia madre, ma la cosa che mi colpì principalmente furono le divise! Corsi da mia mamma con il giornale in mano dicendole di voler indossare anche io quella divisa... e così ebbe inizio la mia avventura.
Curiosità: Oltre a dire che, da me, lo spritz si chiama PIRLO e la salamella SALAMINA, dovete sapere che prima del softball ho praticato ginnastica artistica per ben 5 anni.