15

Bianca Messina

 
Ruolo:
Lanciatrice
Altezza:
1.. cm
   
Residenza:
Milano
Data di nascita:
2/3/1997
   
Provenienza 2017:
Rheavendors
Gioca dal:
2005
   
                   

Profilo di carriera: Ho iniziato a giocare a softball alla tenera età di 8 anni, un giorno per caso sono passata davanti al campo Kennedy in bici con mio papà e abbiamo visto dei bambini giocare. Una settimana dopo, armata di guanto e pallina ho iniziato questa nuova avventura. Dopo anni in tenuta rosso-blu milanese, sono passata all'arancio-nero dei Bulls a disputare il campionato di A2, ed ora eccomi qua, in nero-verde (adoro il verde!). Nel 2010 ho fatto il mio esordio nella selezione regionale lombarda per poi tornarci nel 2012 e finalmente, l'anno dopo il 2013 con Argenis siamo riuscite a vincere e ad andare in America (yuuuhuuu). Ah e anche nel 2015 siamo riuscite ad andare alle World Series della categoria Big League.

Hobby: Non posso dire di avere un vero e proprio hobby, mi piace molto scrivere storie, racconti, pensieri, ecc., difatti il mio sogno è scrivere un libro, prima devo riuscire a combattere la pigrizia però (!)
I ricordi: Di ricordi legati al softball ne ho fin troppi, ma di certo non dimenticherò mai la finale contro la Spagna del 2015 per andare alle World Series. Il pomeriggio erano uscite le convocazioni per il mondiale e con amarezza ho visto che il mio nome non era presente nella lista, con sconforto e svogliatezza la sera c'era questa partita importantissima. Appena ho visto Lilly al campo prima della partita sono scoppiata a piangere, ma sapevo che dovevo riprendermi per la mia squadra e per far vedere chi fossi. Quella penso sia stata la partita migliore della mia vita, ho lanciato io dall'inizio alla fine, mettendo tutta la rabbia in ogni lancio, e grazie all'impegno di tutte abbiamo vinto l'America!!
Curiosità: Curiosità n°1: fin da quando ero piccola, ho sempre adorato le divise del Caronno, con quel bel verde e se ora penso che la indosso pure io mi scappa da sorridere.
Curiosità n°2: come ogni giocatrice sono anche io scaramantica (stesso reggiseno, stesse mutande, ecc), prima di ogni partita ho il mio rituale solito: mi sveglio, metto la musica (ho una playlist apposta) a palla e mentre preparo il borsone con le cose da gioco, mi scateno e ballo come una pazza da sola in camera.
Curiosità n°3: quando devo scegliere un numero, scelgo sempre il 17 perché è il numero fortunato della mia famiglia... non vi dico che grande festa in casa mia ogni venerdì 17!